Logo Fort Fibre Ottiche
Contattaci

Fort illumina “Al Donizetti” di Bergamo Alta

Illuminazione

Nuova luce e nuova atmosfera per “Al Donizetti” di Città Alta, ristorante, bar ed enoteca di Bergamo. Sulla Corsarola, nell’antica via Gombito, uno dei locali più noti della città si illumina con un nuovo progetto di light-design a cura di Fort Fibre Ottiche.

Proprio nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura, il locale ha ripensato alla sua illuminazione per un maggiore impatto scenico e con un progetto completamente personalizzato ad alto risparmio energetico.

Il valore aggiunto del progetto è stato quello di assecondare i desideri del cliente, utilizzando le lampade in vetro soffiato già presenti nel locale: sono state valorizzate customizzando la linea di Fort Fibre Ottiche PROLED, con faretti solitamente di uso esterno trasformati in prodotto decorativo per interni che vaorizza lo spazio per un’illuminazione d’accento, rispetta lo spettro visivo e sottolinea i dettagli.

Una nuova vita a un prodotto storico di Fort Fibre ottiche, un proiettore monoled versatile e contemporaneo che ha reso gli spazi più fruibili e di atmosfera. Il progetto ha garantito luce più diffusa e calda, e ha anche favorito una illuminazione antiabbagliamento, problema segnalato dal cliente in particolare nella zona del bancone del bar, grazie all’utilizzo di lenti TIR dedicate.

In una seconda fase del progetto è prevista una nuova illuminazione anche del soffitto e delle volte antiche: i progettisti di Fort Fibre Ottiche hanno scelto il modello PROLED/8, proiettore sempre monoled per un’alta resa cromatica.

Back to news

Read the latest news