Logo Fort Fibre Ottiche
Contattaci

I cieli stellati della Norwegian Prima

Illuminazione

Cieli stellati, disegni di luce che riprendono le geometrie della pavimentazione. Un gioco di riflessi che Fort Fibre Ottiche ha realizzato in esclusiva per la nave da crociera Norwegian Prima della NCL Norwegian Cruise Line, salpata per la prima volta nell’estate 2022.

In tutti gli sbarchi ascensori, Fort Fibre Ottiche  – per conto di Zago Ferretti Group – ha progettato, creato, personalizzato e installato i cieli stellati di questo nuovo modello di nave, per un totale di oltre 26 mila punti luce realizzati con fibra ottica e cristalli. Un progetto che ha permesso di illuminare tutti i 15 ponti nave della Norwegian Prima: le luci a soffitto replicano nella loro posizione e composizione di illuminazione il disegno geometrico progettato sui tappeti che ricoprono i camminamenti dei ponti. Un lavoro di precisione, una minuziosa attività di installazione, una sfida stimolante per le squadre vinta grazie all’utilizzo dei cristalli decorativi da incasso più prodotti dalla Fort Fibre Ottiche: gli STRASS/40, perfetti per i cieli stellati.

Grazie alla forma del cristallo, la luce viene irradiata sulla superficie di installazione con un effetto scenografico. Il prodotto è stato customizzato a seconda delle peculiari esigenze del progetto: la bussola dello strass è stata modificata al fine di velocizzare il lavoro di montaggio, tenendo in considerazione anche le differenze di altezze e pendenze di ogni pannello a soffitto.

Nel laboratorio di Fort Fibre Ottiche sono state quindi progettate molteplici composizioni, con diverse misure e lunghezza della fibra ottica utilizzata per illuminare gli spazi. L’effetto è raffinato e allo stesso tempo scenico, garantendo l’atmosfera esclusiva che la Norwegian Prima sa offrire ai suoi ospiti in ogni dettaglio della nave.

Back to news

Read the latest news