Logo Fort Fibre Ottiche
Contattaci

Illuminare la bellezza più preziosa

Illuminazione

Un progetto di grande eleganza e raffinatezza. La collaborazione con la storica Gioielleria Mariani di Monza è iniziata nei primi anni del Duemila per proseguire con sempre nuovi restyling che si sono susseguiti nel tempo in una collaborazione di stile ed armonia.
Lo studio della Fort Fibre Ottiche è infatti stato avviato con la fornitura di sistemi di illuminazione in fibra ottica per valorizzare la vetrina e gli espositori. Intorno al 2018 al via un nuovo progetto all’insegna dell’innovazione con un sistema a tecnologia LED: il lavoro di illuminazione ha coinvolto tutti gli spazi del negozio così come gli ambienti del laboratorio orafo, cuore pulsante dell’attività della nota gioielleria.

Tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020 il negozio è stato quindi completamente ripensato grazie alla collaborazione dello studio di architettura Ezio Riva e gli uffici, gli spazi commerciali e il laboratorio sono stati riprogettati anche dal punto di vista illuminotecnico, scegliendo nuovi corpi illuminanti da posizionare negli ambienti in ristrutturazione.

Un progetto totalmente customizzato con la realizzazione nei laboratori della Fort di faretti da incasso studiati ed elaborati per garantire la giusta luminosità nei differenti spazi: una luce calda che valorizzasse il dettaglio negli spazi espositivi e una luce intensa e misurata ad hoc nel laboratorio, al fine di permettere un lavoro di precisione e dettaglio ai maestri orafi in azione.
In particolare sono stati realizzati faretti a LED di ultima generazione con ottiche studiate appositamente per gli spazi di installazione e con una specifica funzione antiabbagliamento.

Un lavoro che è nato con l’ideazione delle aree in rifacimento fino alla progettazione del sistema, la campionatura dei prodotti e la loro installazione per una immagine rinnovata e funzionale, oltre che elegante, efficace e di grande effetto scenico.

Back to news

Read the latest news